INVISIBLE WALL + GATE | design Basaglia + Rota Nodari, De Nardi R&D
INVISIBLE WALL è il sistema modulare di recinzione che, con il suo spessore di soli 3 cm, è la soluzione ideale quando non c’è la possibilità di mettere una siepe o di costruire un muro e per chi cerca assoluta privacy all’interno.
INVISIBLE GATE è il sistema modulare di cancelli complementare al sistema di recinzione INVISIBLE WALL.
La finitura è eseguita con un prodotto altamente tecnologico a base di sughero e completamente ecologico, che rende le superfici visivamente molto simili ad un intonachino di granulometria 4, gradevoli al tatto e resistenti agli agenti atmosferici e invecchianti (raggi UV, sali marini, escursioni termiche). Il prodotto è disponibile in diverse tinte e all’occorrenza è tinteggiabile con una qualsiasi idropittura silossanica o acrilsilossanica.
INVISIBLE | design Basaglia + Rota Nodari, De Nardi R&D
Invisible è la linea di porte basculanti rasomuro che si mimetizzano perfettamente con la facciata. Grazie alla flessibilità di finiture, Invisible è il sistema perfetto sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. Il grande successo di questo prodotto e la volontà di rispondere sempre meglio alle esigenze espresse dai progettisti e dal mercato hanno portato allo sviluppo di tre nuovi prodotti: Invisible BASIC, Invisible LIGHT, Invisible FRAME.
Invisible CLASSIC è la porta basculante rasomuro con ottimi valori di isolamento termico, tra i più alti sul mercato delle basculanti.
Invisible BASIC è più leggera e offre maggior passaggio utile di Invisible CLASSIC. Dopo il montaggio il portone va rasato con intonachino in continuità con la facciata.
Invisible LIGHT offre la possibilità di inserire una porta pedonale e superfici vetrate o di aerazione. La basculante viene fornita con finitura in materiale legnoso amalgamato con resine ecocompatibili a base di acqua, pronta da tinteggiare.
Invisible FRAME offre la possibilità di inserire una porta pedonale e superfici vetrate o di aerazione. Può essere montata su vani muro già esistenti e viene fornita con finitura in materiale legnoso amalgamato con resine ecocompatibili a base di acqua, pronta da tinteggiare.
Anche la campionessa di tuffi dal trampolino Tania Cagnotto ha scelto De Nardi.
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Conference 2016 – Toscana, tenutosi il 23 novembre 2016 a Prato presso AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PRATO, organizzato da FutureBuild. Il 20 novembre l’Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "L’architettura sostenibile a basso costo: progettazione, costruzione, gestione".
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Conference 2016 – Reggio Emilia, tenutosi l'11 novembre 2016 a Reggio Emilia presso BEST WESTERN CLASSIC HOTEL - REGGIO EMILIA, organizzato da FutureBuild. L'11 novembre l’Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "PROGETTARE L’INVOLUCRO - Design e sostenibilità dell’involucro per gli edifici a consumo quasi zero (NZEB)".
De Nardi S.p.A. ha partecipato al Future Build Meeting 2016 – Bergamo, tenutosi il 28-29 ottobre 2016 a Bergamo presso il i.lab ITALCEMENTI, KILOMETROROSSO, i cui promotori ed organizzatori erano: architettura>energia. Il 29 Ottobre l'Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "REGENERATION - La rigenerazione urbana ed edilizia".
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Conference 2016 – Treviso, tenutosi il 20 ottobre 2016 a Treviso presso HOTEL CRYSTAL - TREVISO, organizzato da FutureBuild. Il 20 ottobre l’Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "PROGETTARE L’INVOLUCRO - design e sostenibilità dell’involucro per gli edifici".
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Conference 2016 – Parma, tenutosi il 29 settembre 2016 a Parma presso WoPa Temporary - PARMA, organizzato da FutureBuild. Il 29 settembre l’Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "REMAKE BUILDING - L’innovazione nell’involucro degli edifici".
In occasione del convegno "Ristrutturare la casa e riqualificare il patrimonio edilizio esistente", organizzato da Edilportale il 19 Maggio presso il Centro Congressi A. Luciani di Padova, più di 300 Architetti e Ingegneri hanno potuto conoscere Invisible De Nardi, l'ultimo ed innovativo prodotto della nostra azienda. Un progetto che sta riscuotendo grande successo e che abbiamo il piacere di presentare e condividere con coloro che ci seguono da tempo e con chi ancora non ci conosce.
De Nardi S.p.A. ha partecipato al Future Build Meeting 2016 – Brescia/Verona, tenutosi il 17-18 Maggio 2016 a Pozzolengo presso il Chervò Golf Hotel & Resort San Vigilio, i cui promotori ed organizzatori erano: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia e l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Verona. Il 17 Maggio l'Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "Urban Retrofit: il riuso ed il recupero della città esistente".
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Meeting 2015 – Lombardia, tenutosi il 28–29 ottobre 2015 a Bergamo presso i.lab Italcementi – Kilometro Rosso, i cui promotori ed organizzatori erano: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Bergamo, il Collegio professionale dei Periti Industriali della provincia di Bergamo e il Collegio dei Geometri della provincia di Bergamo. Il 29 ottobre l’Architetto Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del convegno "Regeneration, la rigenerazione urbana ed edilizia".
In occasione del convegno "La riqualificazione edilizia: pubblico e privato", organizzato da Infoprogetto il 13 ottobre 2015 presso il Palazzo delle Stelline di Milano, più di 600 architetti ed ingegneri si sono iscritti per conoscere Invisibile di De Nardi, l'ultimo ed innovativo prodotto della nostra azienda.
Un grande successo che vogliamo condividere con chi già ci conosce e collabora con noi da tempo e con chi non abbiamo ancora avuto il piacere di entrare in contatto.
Pubblichiamo l’intervento dell’Architetto Basaglia per De Nardi S.p.A. durante il workshop "La riqualificazione edilizia: pubblico e privato - Normativa di riferimento, soluzioni progettuali, sistemi ed elementi costruttivi", organizzato da Infoprogetto in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, il 13 ottobre 2015 presso il Palazzo delle Stelline di Milano.
De Nardi S.p.A. ha partecipato al FutureBuild Meeting 2015 - Toscana, tenutosi il 09/10 giugno 2015 a Livorno - teatro Goldoni, i cui promotori ed organizzatori erano: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno, Ordine degli Architetti della Provincia di Livorno, Collegio Professionale Periti Industriali della Provincia di Livorno, Rete Toscana Professioni Tecniche, Keymedia Group srl ed altri. Il 09 giugno l'Arch. Alberto Basaglia è stato uno dei relatori del workshop "Quality - Ricerca e sviluppo per la qualità delle Costruzioni".
Pubblichiamo le interviste a Nicola De Nardi e all'Arch. Alberto Basaglia in occasione del workshop "L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE: L’INVOLUCRO EDILIZIO E L’INVOLUCRO ENERGETICO - Smartbuilding, materiali e tecniche costruttive", organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Roma in collaborazione con Infoprogetto - Action Group, tenutosi il 23 aprile 2015 a Roma presso Casa dell'Architettura.
Pubblichiamo l'intervento dell'Arch. Alberto Basaglia per De Nardi S.p.A. durante il workshop "L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE: L’INVOLUCRO EDILIZIO E L’INVOLUCRO ENERGETICO - Smartbuilding, materiali e tecniche costruttive", organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Roma in collaborazione con Infoprogetto - Action Group, tenutosi il 23 aprile 2015 a Roma presso Casa dell'Architettura.
La Provincia di Treviso è tra le prime in Italia per addetti manifatturieri, valore delle esportazioni, saldo commerciale e capacità di realizzare investimenti innovativi. De Nardi fa parte di questa economia e, con la sua azienda ed i suoi prodotti, è la conferma dell’alta imprenditorialità presente sul territorio.